Accesso civico
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 comma 1 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
L’accesso civico generalizzato è disciplinato dall’art. 5 comma 2 del D.Lgs 33/2013. Esso prevede il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.
Per richiedere l'accesso a dati e documenti detenuti da AMT Catania SpA, ulteriori rispetto a quelli già oggetto di pubblicazione obbligatoria nella sezione Amministrazione Trasparente, è possibile inviare una richiesta via PEC all'indirizzo postacertificata@amtspec.it o presentarla per posta ordinaria/a mano al seguente recapito: AMT Catania SpA, XIII Strada, Zona Industriale - 95121 Catania.