Amts sostiene le Giornate di Raccolta del Farmaco 2026
Combattere la povertà sanitaria donando un farmaco. Sono iniziate le Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 a Catania, giuche proseguiranno sino a lunedì 16 febbraio. In circa 50 farmacie aderenti nel territorio di Catania e provincia, i cittadini potranno acquistare e donare farmaci da banco a sostegno degli enti assistenziali locali.
AMTS Catania affiancherà l’iniziativa sul fronte della sensibilizzazione e della comunicazione e metterà inoltre a disposizione mezzi dedicati allo smistamento dei farmaci donati, a supporto della logistica e della distribuzione verso le realtà del terzo settore.
«Amts è orgogliosa di gestire la logistica per la distribuzione dei farmaci a Catania – sottolinea la consigliera Marcella Barraja, che segue l’iniziativa – mettendo a disposizione mezzi di trasporto che svolgeranno tutte le attività logistiche relative alla raccolta dei farmaci presso le farmacie. Desideriamo garantire a supporto dell’iniziativa un grande input comunicativo e informativo a tutti i cittadini: sui mezzi di trasporto sarà presente del materiale pubblicitario da cui si potranno prendere le informazioni necessarie su come potere effettuare la donazione presso le farmacie».
Per la XXVI edizione dell’iniziativa 2026, in programma in tutta Italia, si è registrato un incremento di adesione delle farmacie di oltre il 28% rispetto allo scorso anno, un numero destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.

